Le mie pubblicazioni. Chiarimento
Piano piano si avvicina la conclusione del progetto avviato nell’ottobre dell’anno scorso ovvero la pubblicazione sul mio profilo FB e sul mio blog di immagini significative dell’atletica sarda del passato. Procederò nello stesso modo per qualche mese, giusto per dare la dovuta attenzione ad altri protagonisti o episodi non ancora trattati, dopo di che provvederò a raccogliere in un unico volume tutto ciò che ho pubblicato negli ultimi 12 mesi. Pertanto dopo i primi tre volumi dell’Atletica Sarda da non dimenticare (La Storia/ I Numeri/ I Protagonisti) vedrà la luce un quarto per la stessa Collana.
Mi preme chiarire una cosa. A differenza degli altri, questo quarto volume sarà fuori da qualsiasi canale commerciale; non ho ancora deciso in che modo verrà divulgato, se in cartaceo e/o sul web in formato ebook; una cosa è certa arriverà solo alle persone che ne faranno esplicita richiesta al mio indirizzo email. In caso di stampa, le eventuali modalità e i costi (limitati al recupero delle spese) dipenderanno dal numero e dall’interesse di chi vorrà seguirmi in quest’ultima fase del progetto.
L’impegno verso l’atletica sarda del passato non finirà. È mia intenzione dare seguito al quinto ed ultimo progetto dell’Atletica Sarda da non dimenticare ovvero i Grandi Eventi di atletica. Nel mio archivio c’è materiale sufficiente per affrontare anche questo argomento, ma mentre per alcuni eventi le immagini sono sovrabbondanti, per altri purtroppo ho insufficienti testimonianze.
Nell’interesse comune chiedo la collaborazione di chi possiede documenti attinenti alle massime manifestazioni svolte nell’isola fino al 2010 (Incontri della Nazionale Italiana, Trofeo Urigo, Meeting Terra Sarda, Memorial Delogu, Memorial Erriu, Salti in piazza, Trofeo Alasport, Cross Montegurtei, le tradizionali corse su strada di Quartu, Gonnesa e via dicendo).
Non posso assicurare che tutte le immagini, che mi arriveranno, verranno pubblicate nella versione originale, ma esse saranno attentamente valutate, perfezionate e nel caso anche colorizzate.
Confido in chi ha come me il desiderio che tutta l’atletica del passato non sia dimenticata… e per non guastare anche nel passaparola.
Email: usalag@tiscali.it


Commenti
Posta un commento